Condizioni generali di vendita

(fornitura di servizi attraverso il sito internet https://www.sevim.it )

Art.1 - Oggetto del contratto
1.1 Le condizioni di seguito precisate regolano il rapporto di fornitura di prodotti e servizi da Sevim sas al Cliente.
1.2 Il cliente ha la possibilità di richiedere i servizi informativi indicati nel frontespizio e/o accedere, tramite la rete internet, alle Banche Dati di proprietà Sevim sas o da essa gestite e distribuite, basate su dati provenienti da pubblici registri, elenchi, bollettini e archivi di fonte pubblica. Il Cliente dichiara di conoscere sia le caratteristiche dei dati e dei servizi cui accede, sia le modalità di funzionamento del servizio.

Art.2 - Conclusione, Durata e Recesso
2.1 - Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente si impegna a pagare anticipatamente, con le modalità concordate, l’importo totale del canone sottoscritto, indicato nel frontespizio fatto salvo eventuali altre condizioni diversamente pattuite.
2.2 In caso di abbonamento pre-pagato, il contratto ha validità di DUE anni. Alla scadenza non si rinnoverà automaticamente.
2.3 In caso di abbonamento pre-pagato, il relativo importo potrà essere utilizzato dal Cliente unicamente nel periodo di validità indicato nel frontespizio e comunque non oltre un anno dalla data di sottoscrizione del contratto. Alla scadenza, l’eventuale residuo dell’ importo pre-pagato non potrà essere più utilizzato dal Cliente, a meno che questi non sottoscriva un nuovo abbonamento prepagato, di pari importo o superiore, sulla base dei listini prezzi al momento in vigore, al quale verrà aggiunto il residuo eventualmente non utilizzato. In ogni caso, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso o indennità sul presupposto che egli non abbia in tutto o in parte utilizzato l’abbonamento pre-pagato. Nel caso che il Cliente abbia consumato l’intero importo pre-pagato, prima della scadenza, per continuare ad usufruire dei servizi da parte di Sevim sas, dovrà sottoscrivere un nuovo contratto.
2.4 - Sevim sas ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto. Ne darà comunicazione al Cliente, il quale avrà diritto solo al rimborso dell’ importo del canone di abbonamento pre-pagato, corrisposto in anticipo, eventualmente non ancora utilizzato, essendo escluso qualsiasi tipo di indennità e/o risarcimento.

Art.3 - Corrispettivi
3.1 - Il Cliente potrà utilizzare tutti i servizi riportati nel listino ai prezzi ivi indicati. Ogni consultazione/richiesta comporta un addebito, che sarà scalato dal canone pre-pagato o saldato secondo eventuali diverse modalità pattuite.
3.2 – Sevim sas si riserva la facoltà di variare il prezzo dei servizi anche nel corso della durata contrattuale, previa comunicazione al Cliente, che avrà diritto di recedere dal contratto, entro 30 giorni dalla comunicazione. Non si considera variazione del prezzo l’aumento dei corrispettivi dovuti dal Cliente a Sevim sas, corrispondenti ad aumenti dei diritti richiesti dai Pubblici Uffici.
3.3 - Il mancato pagamento del canone nei termini pattuiti comporterà la sospensione nella erogazione del servizio, senza che questo comporti la sospensione del canone e della durata del contratto.

Art.4 - Chiavi e condizioni di accesso
4.1 - Nella ipotesi di utilizzo dati in via telematica, Sevim sas attribuirà al Cliente un codice identificativo (USERID) e un codice riservato di accesso (PASSWORD). Il Cliente è obbligato a custodire la password con la massima cura e segretezza, adottando le misure di sicurezza necessarie, essendo personalmente responsabile dei danni che dovessero essere arrecati a Sevim sas a seguito di un improprio utilizzo.
4.2 – Sevim sas non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per difficoltà, discontinuità o impossibilità di accesso alle Banche Dati per cause imputabili all’ hardware o al software del Cliente. Parimenti Sevim sas è esonerata da responsabilità in caso di occupazione della linea da parte di altri utenti, e nella ipotesi del verificarsi di black-out tecnici, di sciopero, incendi, alluvioni e provvedimenti giudiziari che impediscano di utilizzare il servizio.

Art.5 - Tempi di accesso
L’accesso alle banche Dati ed ai Servizi Telematici è consentito nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 19,00. I servizi richiesti la Domenica e le altre festività nazionali verranno evasi il primo giorno lavorativo successivo.

Art.6 - Esclusione di responsabilità
6.1 Sevim sas non assume alcuna responsabilità per informazioni incomplete o errate eventualmente fornite, né può ritenersi

Su questo sito puoi pagare con

  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Postepay
  • Paypal